Arredamento d’interni abitativi – corso intensivo a Perugia, si pone come obiettivo lo studio degli allestimenti interni delle singole stanze della casa e l’ottimizzazione delle aree funzionali.
Particolare attenzione viene dedicata alla distribuzione razionale e studiata dello spazio per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore della casa.
Ogni abitazione ha delle peculiarità sia a livello di morfologia delle stanze e sia a livello di vincoli da non ignorare ma anzi da “gestire” in maniera ottimale al fine di non penalizzare la funzionalità degli arredi e della metratura.
Per realizzare una disposizione del mobilio originale ed efficace occorre conoscere perfettamente i moduli dell’arredamento, le dimensioni ma anche percorsi e distanze, tipologie e composizioni, queste e molte altre sono le argomentazioni trattate durante il percorso didattico.
Fondamentale apprendere il sistema di allestimento degli arredi che non e’ affatto casuale o scontato, oltre a seguire una logica funzionale deve rispettare criteri estetici e di utilizzo, per tale motivo la pratica su piante assegnate diventa la fase fondamentale del corso per comprendere il sistema di arredamento ottimale.
I moduli didattici analizzati durante il corso di Arredamento d’interni abitativi racchiudono contenuti aggiornati richiesti oggi dal mercato, con l’obiettivo di fornire una formazione per competenza, specificità che attualmente permette ad un professionista di poter esprime le proprie conoscenze e abilità.
Il corso di Arredamento d’interni e’ a numero chiuso di dieci partecipanti per consentire ai docenti di seguire adeguatamente i corsisti durante tutte le fasi formative.
La didattica del corso si articola secondo i seguenti moduli:
- Modulo 1 – Spazio bagno
- Modulo 2 – La cucina
- Modulo 3 – Il living
- Modulo 4 – La camera da letto
- Modulo 5 – I disimpegni e i vani di servizio
- Modulo 6 – Metodo di allestimento
- Modulo 7 – Sistema arredo
- Modulo 8 – AutoCAD 2D
Certificazioni rilasciate da formazionedesign: Specializzazione e Carta delle Competenze.
Durata: 29 ottobre/20 novembre 2018 (tre settimane). Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9;30 alle ore 12:30.
Sede di svolgimento: Perugia, sede di Foligno.
Costo: Euro 349.00 (prezzo finale).
Per ricevere senza alcun impegno il pdf informativo delle argomentazioni trattate durante il corso compila il form alla sezione contatti, oppure scrivi una mail a: info@formazionedesign.it.