Menu
Titoli rilasciati da formazionedesign. LEGGE 14 gennaio 2013.

Titoli rilasciati da formazionedesign. LEGGE 14 gennaio 2013.

Le Certificazioni rilasciate da formazionedesign, a termine dei diversi percorsi formativi intrapresi, hanno come obiettivo la reale spendibilità in ambito lavorativo.

LEGGE 14, gennaio 2013

La legge 14 del 2013, “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, ha stabilito che i “mestieri artigianali” (e altre attività lavorative), non organizzati in ordini o collegi vengono definiti “professioni”. 

Per tale motivazione i nostri corsi insegnano “il saper fare” tramite percorsi didattici intensivi e finalizzati, costantemente rinnovati e formulati dai nostri docenti esperti di settore. Le nozioni apprese permettono quindi  al corsista di conoscere le fasi del lavoro; le competenze e abilità acquisite con il corso sono indispensabili per svolgere il” mestiere” dell’ interior designer.


I nostri piani didattici

Per accogliere le esigenze di un ampio pubblico realizziamo piani didattici “ad hoc” per una formazione efficace e stimolante, destinata sia a chi non possiede conoscenze tecniche sia a chi intende specializzarsi nei diversi settori dell’interior design e quindi necessita di un livello avanzato.

La semplicità dei contenuti, sempre aggiornati, intuitivi ed esplicativi, permette al singolo corsista di seguire facilmente la didattica e raggiungere l’obiettivo desiderato.

Il tutor che segue il singolo corsista, ha un ruolo fondamentale durante tutto il percorso didattico.

Egli rappresenta la figura di riferimento, sempre presente per risolvere ogni dubbio e apportare la propria esperienza formativa e professionale, rendendo ogni percorso didattico “ad personam” con la finalità di soddisfare le esigenze del partecipante.

I contenuti dei corsi online e dei corsi in aula sono pensati per chi intende poi lavorare in settori privati, in quanto e’ noto che le competenze dell’interior designer vengono richieste in ambito esclusivamente privato e non pubblico.

Per tale motivo non abbiamo mai avuto come priorità quella di rilasciare titoli inadatti e fuorvianti ma Certificati di Specializzazione e Carta delle Competenze redatti da formazionedesign che attestano le singole capacità lavorative del possessore dei Titoli, al fine di dimostrare il saper fare di ogni corsista uscito dai nostri percorsi didattici.

Le Certificazioni rilasciate da formazionedesign sono apprezzate da aziende e studi privati, questi ultimi infatti riscontrano nei possessori una reale competenza spendibile nel settore lavorativo.

Durante i colloqui di lavoro le aziende, studi tecnici e show room richiedono principalmente all’esaminato “il saper fare”; le Certificazioni rilasciate da formazionedesign attestano le reali capacita’ professionali.